IL CAI E IL TERREMOTO DEL CENTRO ITALIA

La nostra Sezione è vicina alla popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia e si unisce al cordoglio espresso dalla CAI Centrale nelle parole del Presidente generale Vincenzo Torti e precisamente:

"Esprimendo il sincero cordoglio di tutto il Sodalizio per le vittime e la piena solidarietà, che non dovrà essere solo formale, alle popolazioni e ai Soci del CAI colpiti dal terremoto ha dichiarato: “ancora una volta, a così breve distanza dal tragico sisma che nell’aprile 2009 ha colpito l’Abruzzo, lenostre Regioni dell’Italia centrale sono teatro di un altro drammatico evento naturale. Pur nella convinzione che le popolazioni colpite sapranno reagire con le capacità e la determinazione che le contraddistinguono, il CAI tutto deve sentirsi impegnato in una solidarietà concreta e in una vicinanza, per quanto possibile, anche operativa. Il conto immediatamente aperto vuole essere una prima risposta a favore del territorio e delle vittime”.

Ammonta a 64.000 € la somma raccolta dal Club Alpino Italiano sul conto corrente aperto nelle ore successive al sisma per aiutare le popolazioni colpite.

La cifra sarà utilizzata, come indicato dal Presidente generale Vincenzo Torti, secondo priorità emergenziali che saranno valutate direttamente dai Gruppi regionali CAI delle aree colpite: Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria.

La sottoscrizione resta aperta. Si può ancora contribuire con un bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate:

Conto corrente “IL CAI PER IL SISMA DELL’ITALIA CENTRALE (LAZIO, MARCHE E UMBRIA)”

Banca Popolare di Sondrio – Agenzia Milano 21
IBAN IT06 D056 9601 6200 0001 0373 X15