Articoli

Strutture Alpinistiche non gestite Sempre in cima

Cercando di fare cosa gradita diamo evidenza a livello nazionale della posizione ufficiale della Commissione Centrale Rifugi ed Opere Alpine ad un quesito che è giunto a più voci ed a più riprese in Via Petrella in merito all'agibilità/inagibilità delle strutture alpinistiche non gestite in relazione alla pandemia SARS-Covid-19.   -  continua a leggere  -

 

Volontari vaccinazione

La sezione CAI di Besana in Brianza partecipa alla organizzazione dei VOLONTARI VACCINAZIONE BESANA con un proprio GRUPPO.

Per informazioni:

Bruno Bianchi 338.8352212   brunobianchi49@alice.it

 -  informazioni complete   -  QUI  -

Tesseramento 2021 - Proroga copertura assicurativa

Alla luce della perdurante emergenza epidemiologica COVIS-19 (c.d. Coronavirus) che ha indotto il Governo a reiterare restrizioni alla circolazione delle persone su tutto il territorio nazionale, monchè delle conseguenti segnalazioni pervenute dalle Sezioni in merito all’impossibilità dei Soci di recarsi presso le Sedi per effettuare il rinnovo, vi informiamo con piacere che UnipolSAI, così come avvenuto nel 2020, ha prolungato la copertura assicurativa sino al 31 maggio 2021, in luogo del precedente termine del 31 marzo 2021.

circolare 8/2021 -

Attività in montagna: spostamenti al di fuori del proprio comune

A seguito del quesito trasmesso in data 21 gennaio 2021 dalla Presidenza generale del Club Alpino italiano, il Ministero dell'Interno, in data 28 gennaio 2021, n° 15350/117 (2), ha inviato la seguente nota di riscontro:  - continua a leggere -

Il Ministero degli Interni risponde al CAI

Come regolarsi per l'attività sportiva in montagna

“Si fa riferimento alla nota dello scorso 21 gennaio, con la quale è stato richiesto l’avviso di questo Ufficio in merito alla corretta applicazione delle disposizioni del D.P.C.M. del 14 gennaio 2021 in relazione allo svolgimento di attività sportive. Al riguardo, si richiamano gli orientamenti espressi con le FAQ recentemente pubblicate sul sito istituzionale www.governo.it (Sezione “Spostamenti”), nelle quali, con riferimento alla diversa classificazione dei vari territori regionali, viene precisato che:

https://www.cai.it/dpcm-14-gennaio-il-ministero-dellinterno-risponde-al-quesito-del-club-alpino-italiano/

Scopri la tua voglia di montagna Sempre in cima

Sono tanti i pensieri rivolti alla bellezza assoluta del paesaggio montuoso ed alle emozioni meravigliose che esso regala.

Uno sguardo alla attività della nostra sezione, con l’augurio di poter tornare presto alle nostre uscite in montagna ed essere liberi e felici più di quanto non si possa immaginare.