Articoli

Nuove indicazioni per lo svolgimento delle escursioni Sempre in cima

29 luglio 2020. Considerata la situazione epidemiologica attuale, a parziale aggiornamento delle indicazioni fornite il 4 giugno us, fermo restando tutte le indicazioni e precauzioni ivi contenute, la CCE ritiene di estendere la partecipazione alle escursioni e cicloescursioni sociali a gruppi di 20 persone, oltre ai responsabili dell'attuazione delle misure anticovid (minimo 2 per ogni gruppo). - continua a leggere - QUI -.

Autori in cammino

"Autori in cammino" venerdì 31 luglio 2020 il primo appuntamento a Trento con gli autori delle Guide ufficiali del Sentiero Italia CAI.

Presentazione del progetto editoriale di 12 volumi e racconto delle tappe friulane, venete, trentine e altoatesine. L'incontro avrà luogo nel rispetto della normativa di prevenzione Covid-19.   Legggi volantino - QUI -.

Protocollo di riapertura delle sezioni Sempre in cima

Cari amiche e amici è arrivato il momento di doverci occupare, pur con attenzione e gradualitè, della riapertura delle sedi e della ripresa di alcune attività. Infatti con il decreto del 16 maggio 2020, il Governo ha regolamentato le ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologoca, dettando disposizioni applicabili dal 18 maggio al 31 luglio (art.3), integrate dal DCPM 17 maggio 2020 efficace fino al 14 giugno 2020 e dalle linee guida della Conferenza delle Regioni e Province Autonome del 16 maggio 2020.

 - leggi: protocollo riapertura sezioni -

La frequentazione della montagna nella Fase2

Registrazione della diretta Instagram che ha visto protagonisti domenica 10 maggio l'alpinista e guida Hervé Barmasse e il Presidente del Club alpino italiano Vincenzo Torti: I  rifugi   -   con Vincenzo Torti e Hervé Barmasse - YouTube

https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=zE2vGZliPJ0

Attività motoria in Fase 2

 

In allegato, le disposizioni regionali "emergenziali" in tema di attività motorie nella Fase 2.

- DCPM del 26/04/2020 -

Messaggio ai Soci CAI del Presidente Vincenzo Torti

Prot. 1831 del 30.04.2020. Lettera inviata dal Presidente CAI al Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte.      Cari Amici e care amiche, dopo avere raccolto ogni più opportuno parere e suggerimento, abbiamo predisposto l'allegata richiesta urgente di chiarimenti indirizzata al Presidente del Consiglio dei Ministri prof. Giuseppe Conte, finalizzata ad ottenere precise indicazioni sui temi della ripresa dell'attività in montagna, oltreché della cura di rifugi e sentieri.

La scomparsa di Renata Viviani

Un grande lutto ha colpito la famiglia CAI  (Renata Viviani)

Presidente per due mandati del CAI Lombardia, attualmente Consigliere Centrale del CAI. I funerali si terranno sabato 24 febbraio 2018, alle ore 14:30 nella Chiesa Parrocchiale di Isolaccia (So).

S. MESSA IN RICORDO DEI CADUTI IN MONTAGNA

Martedì 7 Novembre 2017 - ore 20.30 S. Messa in ricordo dei Soci caduti in montagna.

La messa sarà celebrata presso la Basilica Minore di Besana Brianza.

Pagine