Il coro C.A.I. Besana si costituisce nel 1991.
E' composto da Soci della locale Sezione del CAI, tutti appassionati di montagna e del canto popolare.
Questo gruppo di amici e amiche (si perchè il coro è una formazione mista maschile e femminile) si trovava spesso a cantare durante le escursioni in montagna.

Della compagnia faceva parte anche l'attuale Maestro, il valido Giuseppe Pirola.
Un giorno decidono di mettersi insieme per migliorare la loro attività canora che allegramente svolgono durante le gite. Grazie alla loro passione e tenacia, e soprattutto alla pazienza del Maestro, il ritrovarsi regolarmente una sera alla settimana, porta alla creazione di un vero Coro, che inizia ad esibirsi, negli ultimi tempi, anche in concerti, con lusinghiero successo.

Subscribe to Coro