Protocollo di riapertura delle sezioni Sempre in cima

Cari amiche e amici è arrivato il momento di doverci occupare, pur con attenzione e gradualitè, della riapertura delle sedi e della ripresa di alcune attività. Infatti con il decreto del 16 maggio 2020, il Governo ha regolamentato le ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologoca, dettando disposizioni applicabili dal 18 maggio al 31 luglio (art.3), integrate dal DCPM 17 maggio 2020 efficace fino al 14 giugno 2020 e dalle linee guida della Conferenza delle Regioni e Province Autonome del 16 maggio 2020.

- leggi: protocollo riapertura sezioni -

Le raccomandazioni del CAI per la ripresa delle attività in montagna Sempre in cima

Nel momento in cui riprende gradualmente la frequentazione della montagna sono fondamentali accentuata prudenza e senso responsabilità. Ogni appassionato di montagna è chiamato a fare la propria parte perché la ripresa delle attività non si trasformi in occasioni per la diffusione del contagio. Sono necessari una accentuata cautela e l’adozione di comportamenti responsabili, che innanzitutto significano rispetto del distanziamento fisico e svolgimento delle attività in maniera individuale o in compagnia delle persone conviventi. Il Club alpino italiano, al termine di una valutazione collegiale del Comitato Direttivo Centrale, del Comitato Centrale di Indirizzo e Controllo, degli Organi Tecnici Centrali e delle Strutture Operative,ha quindi predisposto le raccomandazioni essenzialirivolte non solo ai soci, ma a tutti i frequentatori delle terre alte.

- raccomandazioni cai attività in montagna -    -- 10 regole per il frequentatore dei rifugi - (slide ) --

La frequentazione della montagna nella Fase2 Sempre in cima

Registrazione della diretta Instagram che ha visto protagonisti domenica 10 maggio l'alpinista e guida Hervé Barmasse e il Presidente del Club alpino italiano Vincenzo Torti: I  rifugi   -   con Vincenzo Torti e Hervé Barmasse - YouTube

Attività motoria in Fase 2 Sempre in cima

In allegato, le disposizioni regionali "emergenziali" in tema di attività motorie nella Fase 2.

- DCPM del 26/04/2020 -

Messaggio ai Soci CAI del Presidente Vincenzo Torti Sempre in cima

Prot. 1831 del 30.04.2020. Lettera inviata dal Presidente CAI al Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte.      Cari Amici e care amiche, dopo avere raccolto ogni più opportuno parere e suggerimento, abbiamo predisposto l'allegata richiesta urgente di chiarimenti indirizzata al Presidente del Consiglio dei Ministri prof. Giuseppe Conte, finalizzata ad ottenere precise indicazioni sui temi della ripresa dell'attività in montagna, oltreché della cura di rifugi e sentieri.

Circolare CAI (Comitato Direttivo Centrale) Sempre in cima

Circolare n. 7/2020 del 30 marzo 2020

Ultima proroga dei termini di svolgimento delle Assemblee sezionali e non.     - vedi allegato -

Trekking 2020 : LANZAROTE Sempre in cima

La nostra sezione organizza per l'anno 2020 un Trekking a LANZAROTE (Isole Canarie) nel periodo dal 30/05/2020 al 06/06/2020.

Calendario, programma di massima, informazioni - QUI -
Iscrizioni dal 04/10/2019 al 15/11/2019 - leggi regolamento - polizza per annullamento viaggio fino al momento della parternza - QUI -

maggiori informazione in sede: mar e ven ore 21:00 - 23:00.

Coronavirus - CHIUSURA SEDE Sempre in cima

Assemblea Ordinaria e Votazioni Sempre in cima

Le date per l'Assemblea Ordinaria Soci (prevista per il 6 marzo) e per la Votazione del rinnovo del Consiglio (prevista per il 20 marzo), saranno calendarizzate non appena possibile.

Alpinismo Giovanile 2020 Sempre in cima

Il Consiglio Direttivo del C.A.I. di Besana in Brianza, continuando nel tradizionale impegno rivolto ai giovani, organizza per l'anno 2020 alcune attività di ALPINISMO GIOVANILE rivolto ai giovani dagli 8 ai 17 anni. Lo scopo dell’attività è aiutare il giovane nella propria crescita umana, fornendo delle nozioni che lo aiutino a conoscere ed apprezzare l’ambiente alpino e naturale in genere.

◙  Programma delle uscite (☺ new)  ◙ ;  ◙  Moduli di adesione AG  ◙ ; (tutti i moduli dovranno essere sottoscritti da entrambi i genitori, se esistenti).  La SERATA di PRESENTAZIONE CORSO si è svolta  ven 21/02/2020 h. 21:15.

Per ulteriori informazione e per le iscrizioni rivolgersi in Sede Cai Besana, entro il xx.02.2019, il martedì e il venerdì dalle ore 21,00 alle ore 23,00.

Polizze Assicurative 2020 Sempre in cima

1.  Coperrture assicurative per soci CAI

2.  Assilife  - (vedi sito Sci Sicuro nella sezione "Links")

Tesseramento anno 2020 Sempre in cima